Buon Natale 2024

Auguri_natale_2024

 

Carissimi Alunni, Genitori, Docenti, Collaboratori, Personale Amministrativo Tecnico

 Con l’approssimarsi delle Festività natalizie, voglio porgere a tutti Voi, l’augurio di pace e serenità, perché questo Santo Natale possa essere un’occasione preziosa di riscoperta di affetti sinceri, di valori autentici, di grande benessere, di profonda riflessione.

Auguri ai docenti, cuore pulsante dell’Istituzione scolastica, che quotidianamente dedicano passione e profondo senso di responsabilità nella formazione delle giovani generazioni loro affidate, sempre guidati da profonda motivazione, entusiasmo e dedizione, animati da un crescente  senso d’appartenenza e da una costante solidarietà educativa, con i quali condivido la ferma convinzione  che “l’unico capitale indiscutibile resta quello umano e culturale che la scuola ha il delicato compito di proteggere e di valorizzare sempre più.

Un sincero augurio al Direttore dei Servizi Generali e Amministrativi, al Personale Amministrativo e Tecnico, ai Collaboratori scolastici che, con competenza e senso del dovere condividono con il Dirigente ed i Docenti il delicato lavoro quotidiano. A voi tutti, dunque, il mio augurio ed il mio ringraziamento per la collaborazione, la fiducia, la stima che mi manifestate ogni giorno e per il ruolo insostituibile di ognuno di voi.

Auguri di Buon Natale carichi di speranza e fraternità agli alunni, affinché possiate crescere e formarvi nutrendo valori fondanti come l’amore, la tolleranza, il rispetto altrui, la solidarietà, la fratellanza e la pace. Auguro a tutti voi alunni, un futuro ricco di gioie e di soddisfazioni, di entusiasmo, di impegno e di passione per lo studio e per tutto ciò che vi rende felici e vi appassiona, raccomandandovi di essere sempre decisi e tenaci nel perseguire sogni e desideri.

Ringrazio le Famiglie dei nostri alunni e porgo loro i migliori auguri di Buon Natale e Felice Anno Nuovo. Spero, grazie al mio impegno e a quello dell’intera Comunità Educante, che il nostro Istituto possa rappresentare per loro un punto di riferimento e d’incontro, un interlocutore attento e aperto al dialogo con cui condividere l’impegno educativo dei propri figli, in un clima di reciproca fiducia e stima, fondamentali per la piena realizzazione del bene comune: accompagnare la crescita ed il successo formativo delle future generazioni.

Un augurio particolare unito ad un sentito ringraziamento rivolgo al Presidente e ai componenti tutti del Consiglio d’Istituto per la collaborazione e la disponibilità, con l’augurio di una lunga e proficua cooperazione, finalizzata alla ricerca ed alla condivisione di percorsi formativi capaci di garantire la crescita armonica, integrale e consapevole dei nostri alunni.

Martina